Questo è l’anno della promozione del cortese, vitigno storico che il Gavi porta sulle tavole di tutto il mondo e, in vista delle prossime festività di fine anno si terrà una web-conference (qui il link) ha per dibattere su Vino e cibo, nuova socialità in questo anno difficile e sostenibilità. Durante il webinar conosceremo conoscere le tre dimensioni del Gavi istituzionale: Fermo, Riserva e Spumante e impararemo ricette per esaltarlo a Natale e non solo… Vi aspetto mercoledi 25 alle 11, saremo prodighi di idee per le vostre prossime festività…
MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE ALLE 11- Happy (Gavi)! Il Capodanno con il Grande Bianco Piemontese: ”Proposte enogastronomiche per il Capodanno a casa”.
Intervengono: Andrea Gori, fondatore di Vino da Burde e Intravino, Federico Quaranta, conduttore del nuovo programma ”Il Provinciale”, Andrea Ribaldone, Chef Ristorante Lino Pavia e Resident Chef Identità Golose, Roberto Ghio, Presidente Consorzio Tutela del Gavi.
GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE ALLE 17.30 – Il Gavi e la tavola responsabili. Creatività a tavola con gli avanzi di Natale: ”ll Gavi per accompagnare un menu sostenibile”. Intervengono: Franco Aliberti, chef “green” dalla cucina a scarto zero, Lisa Casali, scrittrice esperta di alimentazione sostenibile, fondatrice di EcoCucina, Anna Prandoni, direttrice di Gastronomika, Dario Bergaglio, vice presidente Consorzio Tutela del Gavi.