In pieno fermento il Chianti Rùfina o anche semplicemente Rùfina, il più alto e longevo dei Chianti che si è presentato al Vinitaly come sempre compatto e con rinnovata voglia di stupire gli appassionati per la qualità dei suoi vini. Nei prossimi mesi tante le iniziative e i progetti in concomitanza con i festeggiamenti per i 30 anni della DOCG a cominciare dal 29 maggio prossimo. Vediamo i protagonisti a Verona nei video con Leonardo Romanelli:
Federico Giuntini Masseti Presidente e il nuovo logo per il Chianti Rufina che sarà scelto da una commissione tra le proposte degli studenti della Facoltà di Architettura di Firenze. Più di 200 candidati per un concorso che avrà un solo vincitore.
Maurizio Masi vice presidente che ci racconta che il 29 maggio presentazione del logo per festeggiare il 30ennale della DOCG. Per l’occasione la Rufina si presenta con una verticale di vecchie annate. La manifestazione di terrà a Villa Poggio Reale a Rufina, che è la sede del consorzio.
Insieme: Rufina e Biosiversità è il nome del nuovo progetto prevede l’introduzione di un nuovo concetto di sostenibilità. L’idea è quella di arrivare ad un’impronta biologica di territorio, per salvaguardare il prezioso vigneto per le generazioni future.