Ci siamo finalmente! La nuova edizione del sempre attesissimo Meran Wein Festival sta per andare in scena con la sua rassegna enoica curatissima e selezionata da Helmuth Koecher in riva al Passirio ma per la prima volta sarà affiancato da uno spazio lounge intrigante e particolare con una serie di appuntamenti di degustazione e talk show imperdibili e una nuova dj session di Burde DJ che vi terrà compagnia lunedi 12 novembre dalle 22…un modo splendido di salutare la kermesse meranese prima di brindare martedi 13 novembre mattina con lo Champagne Cat Walk!
Il sottoscritto sarà presente in programma con due appuntamenti decisamente intriganti Domenica 11 e Lunedi 12 al pomeriggio:
Domenica 11 Novembre ore 17:30 : Masterclass La Vernaccia di Oristano Doc. Una verticale di un vino unico nel suo genere per raccontare la storia e la tradizione della cantina Silvio Carta. Modera Francesco Bruno Fadda – Conduce Andrea Gori.
Lunedì 12 novembre ore 15:00 Ostriche & Durello. Il Metodo Classico Veronese abbinato al succulento mollusco, per l’occasione, provveniente dall’isola della Sardegna. Conduce Andrea Gori.
A Merano WineFestival il “fuori salone” è affidato a The Circle – People, Lands, Experiences. Uno spazio dove condividere e approfondire le storie dei territori e dei prodotti, tra gusto e pause relax. The Circle nasce da un’idea di Manuela Popolizio, Federica Capobianco e Francesco Bruno Fadda e si sviluppa in stretta collaborazione con l’organizzazione di Merano WineFestival la nuova proposta di approfondimento e intrattenimento per i visitatori della kermesse meranese, The Circle – People, Lands, Experiences.
Uno spazio di 450 mq in Piazza della Rena, che per tutto il giorno (9.00 – 24.00) diventa palcoscenico di degustazioni, incontri con piccoli produttori di tipicità, vignaioli e chef, con lo scopo di esplorare i territori da cui provengono e conoscere le storie di uomini e delle loro esperienze nel campo food&wine. Un palcoscenico dove incontrarsi e confrontarsi, dando spazio a case history di eccellenza ed esperienze di successo tutte italiane. E la sera, dopo la chiusura del Kurhaus e della Gourmet Arena, The Circle si trasforma in uno spazio Lounge, dove ascoltare musica live o concedersi un sigaro nell’area fumoir, rilassandosi dopo un’intensa giornata alla manifestazione. La giornata di The Circle si apre ogni mattina nel Bistro dove, dalle 9.00 alle 10.00, è allestita l’area breakfast, per iniziare al meglio la propria giornata.
Per tutta la durata di The Circle è attiva l’Area Fumoir esterna (18.30 – 21.30), dove rilassarsi godendo in compagnia di un buon sigaro o di un toscano.
DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA
DOWNLOAD CARTELLA STAMPA E FOTO