Stefanel dopo 50 anni è come un Brunello di Montalcino

Moda e vino spesso si sfiorano ma raramente càpita di trovare grandi imprenditori della nostra moda parlare così fluentemente di vino, toscano in particolare. L’occasione sono i 50 anni di collezioni Stefanel, celebrate in una lussuosa soirèe a Firenze durante Taste nel fashionissimo negozio di nuova generazione LuisaVia Roma (con winebar e terrazzino openair) . Ed ecco di cosa abbiamo parlato con “Bepi”:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=65f3XZ90-8w[/youtube]

Serata comunque piacevole e relax, i vini di Oliviero Toscani in bella mostra (e nuovo assaggio e di nuovo buona impressione complessiva di compattezza e una certa eleganza) e soprattutto interessanti chiacchere con Giancarlo Nastasia, curatore dello spazio wine & food di LuisaViaRoma con il suo risotto cotto nell’acqua Ganic (dalla Norvegia) insaporita al ginger e altre soluzioni tutte da provare, come il caffè servito con acqua al caramello.

Ecco che ci presenta la gamma delle acque minerali naturally flavoured:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1_OwU0cFMbQ[/youtube]

Sulla collezione Stefanel 50 non ho le competenze per esprimermi ma diciamo che se penso a Stefanel penso a capi di sicuro casual informali e classici  ma mai senza un’idea originale dietro. Il riassunto di questi 50 anni sono all’insegna dei colori vivi e vivaci e non solo del bianco e nero (giallo e blu rallegrano molte delle fantasie), della linea pulita e snella e un forte richiamo ai sixties.

O così pare a me, vi metto qui le foto e fatemi sapere cosa ne pensate…