Dopo il grandissimo esordio lo scorso mese ad Eataly proseguiamo nella nostra scoperta di questa bellissima realtà langarola che al Bernini ci farà assaggiare altri due dei suoi cru di Barolo. Un ingresso ideale per chi non ha familiarità con questa denominazione e che si potrà lasciare istruire da Augusto a questo banchetto speciale nella nostra serata. Ecco i loro consigli per Natale…
- Tre parole per dirlo, perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale
Ben risponde qui il motto della nostra cantina ovvero “Cent’anni di Barolo nel nome della tradizione…”
2 . La ricetta e il piatto che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un vino e una ricetta per il pranzo di Natale e uno per Capodanno, non necessariamente una bollicina!
In Piemonte ci piace vincere facile! Vi proponiamo un piatto che si presta a diventare molto “social” ma che al contempo è un classico della tradizione centenaria delle nostre terre qui da voi poco diffuso ovvero il carrello di bollito misto di fassona o bue grasso come da tradizione accompagnato da un Barolo Gabutti 2011, tripudio di sapori, convivialità ed esempio lampante di come gli abbinamenti di territorio siano quelli validi sempre come soddisfazione.
Vini in degustazione:
- Roero Arneis DOCG 2014
- Barbera d’Alba Superiore Massucchi DOC 2012
- Nebbiolo D’Alba DOC 2014
- Barolo DOCG 2011
- Barolo DOCG Perno 2011
- Barolo DOCG Gabutti 2009
Az. Agr. Sordo Giovanni di Sordo Giorgio
Via Alba-Barolo 175
12060 Castiglione Falletto (CN)