Riapre BlogBabel: Papero in fuga ma dietro Kela supera Cavoletto! E Vino da Burde…

E’ inutile girarci intorno: anche se fa molto snob dire che “non me ne frega niente” delle classifiche alla fine quando una è fatta bene e riflette abbastanza fedelmente la realtà, diviene subito un punto di riferimento. Quindi in teoria vi dico che sono felice che abbia riaperto BlogBabel (e pure che Giovy abbia ripreso a bloggare) perchè così posso vedere quali sono le discussioni che animano la blogosfera italiana mentre in realtà non ho resistito alla tentazione di andare a sbirciare l’evoluzione della classifica italiana dei blog in questi mesi di chiusura.

E il “celolunghismo” italiano mi porta ad essere ultrafelice di ritrovarmi dall’oltre 1400esimo posto addirittura al numero 867!

E molto più in alto c’è pure del clamoroso. No, che Ziliani (319) sia diventato il numero uno sul vino (a spese di Aristide che è solo 734esimo) è scontato , ma che KelaBlu (224) abbia sorpassato Cavoletto (226) ha dello storico! E Papero Giallo non è lontanissimo con un 173esimo posto…diciamo che meno male che al Gambero si sono accordati con Massimo prima di questa classifica altrimenti altro che “un panino e via“.

RETTIFICO (come dicevo la classifica in teoria non interessa a nessuno però provati a scrivere qualcosa che subito piovono precisazioni):

Kela era già davanti a Cavoletto e Papero, anzi era l’unico foodblog nei top100 e solo lo stop del rinnovo del contratto lo ha fermato. Vabbè come vi dicevo io non la seguivo tutti i giorni quindi può capitare…

Aggiornamento:

Pure Ziliani e Mauro Erro ne parlano, appunto a nessuno interessano…