Pronti a riaprire, orgogliosi e responsabili : vi aspettiamo finalmente in trattoria!

Siamo arrivati al 18 maggio in maniera molto più precipitosa del previsto ma nonostante il brevissimo preavviso, siamo pronti ad aprire oggi lunedi 18 con tutte le accortezze del caso perchè Da Burde come alimentari e delivery è sempre rimasta aperta e abbiamo seguito ogni sviluppo della situazione. Abbiamo avuto la possibilità di sperimentare procedure, percorsi e spazi che ci garantiscano la più alta sicurezza possibile senza il completo sacrificio della piacevolezza del venire al bar e al ristorante.

In queste settimane e negli ultimi giorni abbiamo proceduto alla sanificazione dei locali con appositi detergenti a base cloro e con alcol oltre il 70% per le superfici. Abbiamo acquistato i dispositivi necessari e messo il gel sanificante a disposizione per voi che verrete a trovarci.  Abbiamo montato il plexiglass alla cassa e al bancone del bar (ma non tra i tavoli), abbiamo allestito turni per accomodarsi al tavolo, menu elettronico e lavagna dove potete leggere il menu senza consultare quello cartaceo. Arrivando al locale potete inquadrare il QR Code posto all’esterno per scaricare e leggere il nostro menu.

Eccolo:

Quando entrerete da Burde vi verrà misurata la temperatura con il termoscanner che avrete visto anche al supermercato quindi verrete accolti e accomodati al tavolo dal nostro personale che studierà il miglior posto alle giuste distanze. In una prima fase non accetteremo prenotazioni superiori alle 4 persone.

Quando sono uscite le indicazioni per la ristorazione in Svizzera dieci giorni ci siamo adeguati a quelle e rispetto a queste il protocollo italiano è meno restrittivo. Nonostante questo il nostro locale è molto ampio e cercheremo di darvi la sensazione di spazio e tranquillità, non ci sarà calca e non mangerete troppo vicino ad altre persone. Da 135 coperti per il momento siamo calati a 50 posti (su 220 metri quadri) e struttureremo il servizio in più turni invitandovi a non presentarvi negli stessi orari come eravate soliti fare.

Sappiamo che il futuro della ristorazione sarà di costruire una nuova normalità “rilassata” dentro cui possiate ritrovare la cucina cui eravate abituati e l’atmosfera che amavate senza rinunciare alla sicurezza.

Forza e coraggio, siamo ottimisti ma responsabili per noi e per tutti voi che continuerete a sceglierci!