Progettidivini: Anteprima Vino di una notte di mezza estate 22 luglio

Risponde Alberto Canella, Direttore Commerciale Az.Progettidivini, di Soligo, produttrice di Prosecco DOCG Valdobbiadene e di una serie di vini numerati, uno per ogni “progetto” portato avanti.

Cosa faresti portar via dalle fate?

A dire la verità per la passione che ho sempre avuto per il vino e tutte le cose che lo circondano, la terra , il sacrificio, i profumi, la natura….farei portare via gli “esperti” che straparlano di vino ,
le multinazionali del vino…e tante altre cose che rovinano la poesia che la natura ci regala…

Il vino è un sogno o è solo marketing?

What’s marketing? Le sensazioni,le emozioni ,la passione che il vino  trasmette non hanno nulla a che vedere con quel termine “straniero”  che ahimè siamo costretti ad usare troppo spesso. Specialmente nel caso del Prosecco dove pare conti solo il nome e una etichetta accattivante per vendere qualche bottiglia in più, come se non fosse importante le sfumature di quello che c’è dentro la bottiglia.

Un vino per la calda e lunga (si spera) estate

Non ho mai seguito alcuna moda che riguardasse il vino , solo la curiosità la voglia di conoscere , di provare ,mi hanno sempre guidato in questo mondo meravigliso che è il vino! Ma se proprio devo consigliare un vino che può accompagnarci quest’estate e non solo direi Pinot Nero, che resta sempre una delle scelte cui si arriva dopo un pò di esperienza di bevitore di grandi vini.

Tutti oggi sembrano volere la “bevibilità” in un vino…
Non dobbiamo conformarci alle mode ma lasciare che il nostro istinto ci trasporti tra il frutto la barrique ,i vini beverini e la bevibilità senza farci troppe domande….

Estate , musica e vino
Jazz ,Elettronica, Soul…e perchè no un po di silenzio che forse è la cosa più difficile da ascoltare, oggi.

Un vino per l’11 Luglio, eventualmente…
Nonostante il caldo.    Barolo Runcot Elio Grasso 1999..Barolo  Conterno Fantino Sorì Ginestra 1985…Giulio Ferrari Riserva 1992..e  avanti così……tutti vini con esperienza, classe e grande respiro.

Vino e oroscopo, di che segno è il tuo?
Bilancia ,segno contraddistinto dall’eleganza,equilbrio e gran classe…..questo è ciò che il mio vino esprime!

Alberto Canella
Direttore Commerciale
Progettidivini

Vini in degustazione:
Progettidivini numero 1 Prosecco di Valdobbiadene DOCG Extra Dry
Progettidivini numero 2 Prosecco di Valdobbiadene DOCG Brut
Progetti divini numero 4 Rosato Spumante Extra Dry (Raboso 100%)

Progettidivini srl
Farra di Soligo (TV) Italy tel.0438 983151