28Primo Maggio, su coraggio! La fine di questa pandemia o almeno della sua prima fase pare stia arrivando ma manca ancora un poco prima che cominciamo a poterci muovere con una certa libertà. Dovremo rinunciare alla gita fuori porta anche per il prossimo ponte (sperando di poterla fare il 2 giugno) ma cercheremo di ovviare anche a questo problema con una nostra proposta di menu speciale in modo da permettervi di fare il vostro picnic casalingo sul plaid Lanificio Bacci in omaggio. Ecco cosa ha pensato Paolo Gori stavolta…
Raccoglieremo le prenotazioni dei cestini fino a mercoledi mattina (055317206) per poi cominciare a distribuirli il giovedi pomeriggio… restano comunque valide le nostre proposte con la bistecca di Calvana e la bistecca classica da asporto se le preferite.
Dato che in molti siete rimasti fuori per il cestino del 25 aprile siamo riusciti a far cucire altri plaid con altre fantasie dal Lanificio Bacci quindi siamo in grado di regalarvi anche per il primo Maggio una coperta per il vostro pranzo!
Paolo Gori ha pensato quindi ad una prelibatezza di stagione come i baccelli con il pecorino, due primizie gustosissime che fanno davvero tanto picnic così come le lasagne con asparagi zafferano e ricotta . Un altro classico piemontese ma ormai pienamente italiano è il roast beef tonnato che dopo anni di anonimato e scontatezza è tornato ad essere il grande piatto che dovrebbe essere sempre considerato. Come dolce una zuppa alle fragole che ci permetterà di unire la freschezza della frutta con la golosità della crema. Tanto poi nel pomeriggio ci aspetta una passeggiata, no? Almeno quella è finalmente possibile farla…sempre restando vicino casa ovviamente!
Menu del 1 Maggio:
- Baccelli e sformato di pecorino
- Lasagne asparagi zafferano e ricotta
- Roast Beef tonnato e insalatina di campo
- Zuppa alle fragole
- Plaid Lanificio Bacci in omaggio
Menu tutto compreso 35€ a persona. Ogni due ordinazioni in regalo due mezzine di vino bianco Vermentino e rosso Chianti così non dovrete litigare su quale scegliere!
Mi raccomando rispondeteci veloci entro mercoledì mattina così sarete sicuri di riceverlo per il ponte! Chiamateci 055317206 oppure contattateci via mail o Facebook.