Podere Guiducci Impronta 2020 Chianti DOCG Montespertoli Senza Solfiti

Carlo Guiducci illustra la sua attività a Montespertoli e di come gli sforzi in qualità e soprattutto sostenibilità dell’azienda possano portare a vini come questi, polposi e fruttati ma sempre con eleganza. La scelta di produrre Chianti senza solfiti riflette un frutto integro e nitido con una grado di sanità tale da risultare pulito e preciso nel bicchiere con un sorso lungo e profondo ma anche brillantezza immediata di grande fascino.


Il Podere Guiducci nasce dalla volontà di Carlo Guiducci di dedicare il suo impegno e passione alla produzione di Uva per produrre Vino. Piace ricordare che per produrre un ottimo vino bisogna produrre ottima uva e questa è da sempre la filosofia che guida tutta l’attività della famiglia Guiducci.

L’Azienda è costituita da vigneti, oliveti e frutteti ubicati nel Comune di Montespertoli,San Casciano in Val di Pesa e Bagno a Ripoli nelle migliori microaree geografiche passando attraverso un’attenta selezione dei suoli,delle esposizioni e delle varietà.I vigneti sono situati in zone diverse del Comune dove ci sono terreni e microclimi diversi. La superficie a vigneto è oltre 30 ha e la stessa uva viene in parte venduta e in parte vinificata nella cantina aziendale. Il motore dell’attività è la grande passione con cui l’attività quotidiana viene portata avanti.

https://youtu.be/rXiiBw01Sj4