Paolo Gori e le ricette nei libri di Marco Vichi

Nei libri di Marco Vichi ci sono sempre tante ricette golose che costellano le giornate faticose da ispettore di Polizia del Commissario Bordelli e “Ragazze Smarrite” appena uscito non fa eccezione. Per lanciare il libro Paolo Gori insieme a Leonardo Romanelli ha messo in tavola un menu basato sulla cena doppia contenuta nel romanzo ma non mancano i riferimenti al cuoco Totò che torna spessissimo nei libri di Vichi.


ECco la presentazione delle ricette servite il 26 giugno in trattoria!

Le ricette pesanti del Commissario Bordelli con MArco Vichi
Il commissario Bordelli è il personaggio più famoso e longevo di quelli inventati da Marco Vichi e una delle sue caratteristiche è il sedersi volentieri a tavola. Peccato che la tavola sia quella della trattoria di Totò, cuoco pugliese che non lesina di burro e condimenti decisamente indigesti soprattutto per chi deve lavorare con la testa come un ispettore di polizia! Durante il pranzo in trattoria da Burde per presentare Ragazze Smarrite il suo ultimo romanco, Marco incalzato da Leonardo Romanelli racconta come era la vita negli anni ’60 e ’70 a tavola…decisamente con meno preoccupazioni su alcol e grassi rispetto ad oggi!

Bianco o nero? Diana D’Isanto racconta la storia di White e Black label
Durante il pranzo con MArco Vichi e la presentazione del suo libro in trattoria ecco Diana D’Isanto che racconta la nascita delle due etichette White e Black Label de I Balzini, azienda il cui vino appare spesso nelle avventure del Commissario Bordelli. I vini sono blend di sangiovese cabernet il bianco e il nero di cabernet e merlot, vini figli di una enologia di altri tempi ma oggi godibilissimi e avvolgente con tannino sempre finissimo.