L’Italia è la terra dei grandi rossi da tavola, nessun altro paese ha la nostra varietà e le nostre incredibili sfaccettature di gusto quando si arriva al rosso, il colore della passione e dei vini capaci di invecchiare e capaci come nessun altro di abbinarsi ai grandi piatti di carne della tradizione culinaria italiana. Tutti vini che nascono in terroir unici per via della combinazione di clima, fattori umani, altitudini e sottosuoli variegati che solo noi abbiamo nel vino mondiale.
In edicola su Voilà Magazine di Febbraio una piccola ma spero illuminante selezione da tutta Italia che evidenzia come siamo in grado di esprimere la diversità incredibile del nostro paese!
Si parla di Galatrona Petrolo Valdarno di Sopra DOC 2015, del Cabernet Franc Vignamaggio IGT Toscana 2013 , i Produttori di Barbaresco 2014 Piemonte , il Primitivo di Manduria Cantine San Marzano Sessant’anni 2014 Puglia, il Pinot Nero Umbria IGT 2013 Andrea Formilli Fendi Tenuta le Corgne , il Barolo Giovanni Rosso Ceretta 2013 Piemonte, l’Etna Rosso Torre Mora 2015, Baglio del Cristo di Campobello Lu Patri Nero d’Avola Sicilia DOC 2013.
Per trovare Voilà:
https://voila.life/
È disponibile anche la versione digitale scaricando la app Voilà Magazine da App Store e Google Play.
La App di Voilà è free su
Apple Store
Google Play
È inoltre attiva su Facebook la pagina ufficiale della testata, Voilà Magazine, attivata per mantenere un contatto diretto e interattivo con le lettrici, che potranno comunicare con la redazione anche attraverso la mail redazionevoila@e-duesse.it