Tra le tante mode che hanno contagiato la ristorazione italiana quella dell’orto in cucina o comunque in prossimità del locale è stato uno dei più pervasivi e decantati, ma obbiettivamente spesso si trattava di una facciata più che di reale convinzione e pratica. Non è certo il caso di Alice Delcourt e del suo Erba Brusca a Milano, protagonista questo mese su Business People nella rubrica dedicata ai personaggi dell’enogastronomia italiana.
L’ultima sua casa milanese è l’Erba Brusca, un luogo più che un ristorante, aperto nel 2010 per coltivare (e mai parola fu più evocativa) l’idea di un orto con cucina annessa, un Km meno di 0. Significa che cenando qui troverete cibo raccolto dal vero orto situato attorno ai tavoli sul retro dell’ingresso al locale, oppure in piccole serre o provenienti dalle mani di produttori biologici accuratamente selezionati.
Per conoscere meglio Alice, le sue influenze e la sua idea di cucina vi aspetto in edicola su Business People ma anche online con i vari formati elettronici disponibili.
- Business People
- La rivista
- Advertising guide
- Le app di Business People Magazine
- Contatta Business People Magazine