E’ andata, ovvero mia moglie è tornata senza morsi sul collo e pure felice, anche se a dirla tutta per qualcun altra un pochino deludente ‘sto casting lo è stato. E’ vero che era solo per il ruolo di una delle (si vocifera) 500 comparse per la scena in piazza a Volterra ma il minuto e mezzo che ci voleva a fare la foto stile carcerato con il numerino sotto la faccia (vedi) non è che lasciava brividi da grande set hollywoodiano!
Atmosfera a Montepulciano plumbea con nuvolone da vampiri (magari giocavano a baseball) e comunque tutto filato liscio, nonostante le amicizie nate su forum e gruppi di fans sul web facevano intravedere chissà quali scene
di amore cosmico “che bello essere tutte quaggiù insieme” (leggete il commeno di Estel qui , dice tutto piuttosto chiaro sulla grande comunicativa di molte primedonne stamani). Rumors dicono che chiamano “solo” 48 prima delle riprese o “al bisogno” con il commento “così è il business del cinema”…
Ottima comunque l’organizzzione e incredibile la pazienza dei tipi della Mestiere Cinema (gli organizzatori del casting) davvero pazienti e professionali di fronte a scede di semi isterismo durante le attese…
Nel frattempo io mi rivedo sempre volentieri la scena del baseball di Twilight parte 1 con i Muse in sottofondo…