Tre giorni intensi da Burde questa settimana! Domani sera apertura straordinaria serale “tranquilla”, poi San Valentino giovedì 14 con ancora pochissimi tavoli liberi e consueta apertura serale di venerdì. In particolare vi ricordo che Venerdì avremo ospite a cena con noi una delle grandi donne del vino Toscano, Emanuela Stucchi-Prinetti proprietaria di Badia a Coltibuono che ci porterà i suoi vini per accompagnare la degustacena tematica.
Dai Colli Fiorentini ci spostiamo infatti nel cuore del Chianti Classico più tradizionale ed elegante con i vini della Badia a partire dal Trappoline Bianco per proseguire con l’innovativo Cultus Boni 2001, la sontuosa Riserva 2004 appena uscita sul mercato, una grande Riserva 1970 prelevata direttamente dal caveau aziendale per l’occasione e concludere con il Sangiovese in purezza Sangioveto 2003 e il VinSanto 2001, uno dei più giustamente famosi del Chianti.
Come al solito giovedì vi comunicheremo il menu in abbinamento con affettati, formaggi, minestre e secondo di carne e pesce (è pur sempre venerdì di Quaresima!)
a presto a cena da Burde quindi!
- La cucina di Burde in vaso
- Il nostro menu
- Carta dei Vini
- Vino, birra e cocktail a domicilio a Firenze
- Andrea Gori
- Paolo Gori
- Calendario Degustazioni a Firenze
- Goritron Generatore automatico di note di degustazione
- Ricette
- Dormire a Firenze
- Champagne
- Eventi e degustazioni in giro
- Biodinamica e vini naturali
- English
- Andrea Gori, Sommelier potenziato con AI
- Cookie policy
- Trattoria a Domicilio: cuciniamo per voi il Burdelivery!
- Contatti – Dove siamo