Here we go, here we go, here we go….alla maniera dei tifosi inglesi da stamani canticchio ‘sto ritornello che non se ne vuole andare dalla testa! Dopo quasi 2 anni e mezzo di studio praticamente ininterrotto, alla vigilia dell’appuntamento più importante della mia carriera da Sommelier devo dire che mi sento parecchio nervoso, imballato ma soprattutto impaziente di finirla in un modo o nell’altro! Quindi comunque vada, domani alle 18 sul palco, spero di rendere fieri di me tutte le persone che mi hanno sostenuto aiutato spronato frustato e coccolato in questi mesi.
Grazie a tutto il supporto che ho avuto dall’AIS, da Franco Ziliani, dal mio presidente Osvaldo Baroncelli (che verrà su a Londra, mitico!), dal forum RexBibendi, dai miei colleghi (ma ce ne sono tanti altri) Marco Grassi, Nicola Bonera, Cristiano Cini, Andrea Balleri, Maurizio Zanolla, Ivano Antonini, dallo staff (cioè la mia famiglia) a Burde che mi ha permesso di bighellonare in giro per concorsi e degustazioni. E grazie in anticipo anche a Gianpaolo che farà coincidere la sua tourneè londinese per Poggioargentiera con la finale…
Se non per me (arrivato qui sono talmente esausto che quasi quasi non m’importa come andrà a finire) di sicuro darò il massimo e farò del mio meglio (come dicono ai Lupetti) per rendervi orgogliosi di me. Come io lo sono di tutti voi che ogni giorno date il meglio nel vostro lavoro.
E ora via sull’aereo, parto da Pisa alle 17, vi aspetto all’aeroporto!