Durante Taste 2019 in Trattoria abbiamo avuto ospiti graditissimi l’Etna, Vittoria e Salina ovvero il triangolo della meraviglie della regione più donna d’Italia. E’ stato un percorso di emozioni siciliane con l’olio e sottoli Incuso, i pistacchi di Bronte del pasticcere Vincente Delicacies, i pomodori Pachino, la Tuma Persa vs pecorini di Toscana e il cioccolato di Modica di Sabadì con l’aperitivo Etna Bitter, i vini di Barone di Villagrande con l’Etna e la Malvasia delle Lipari, il Cerasuolo di Avide e i distillati all’erbe di Giardini d’Amore da Roccalumera e a chiudere il caffè pregiato di Morettino. Ecco qui i video di presentazione dei produttori arrivati dalla Sicilia nella nostra trattoria.
Pasquale Bonsignore e l’Olio Inkuso
Un olio che punta a vette raramente raggiunte dall’olio italiano e lo fa con convinzione usando le cultivar della Valle del Belìce in Sicilia. Ce lo racconta PG Bonsignore a FuoridiTaste 2019 sulla pappa al pomodoro di Paolo Gori
11
Giuseppe Librizzi e il suo Etna Bitter
Andrea Morettino e la nuova scena del Caffè Siciliano
Giardini d’Amore da Roccalumera a Taste 2019 con Emanuela Russo
Simone Sabadì e i cioccolati affinati #FuoriDiTaste 2019
Simone Sabadì a Modica continua a stupire per qualità e innovazione come dimotra la presentazione dei cioccolati affinati a Taste 2019. Una scoperta fatta quasi per caso in frigorifero porta a capire come il cioccolato riesca ad assorbire aromi e sapori in maniera incredibile…
La colomba e i pistacchi di Bronte del pasticcere Vincente Delicacies
Alessia di Stefano racconta i prodotti a base di pistacchio di Bronte della pasticceria Vincente Delicacies (maestro pasticcere Nino Marino)