Francesca Moretti e la Nuova aria di Bellavista ma non solo, novità anche per Contadi Castaldi con una bella collaborazione con l’Associazione Pizza Verace Napoletana che culminerà in un flash mob a Napoli e un rilancio per il sontuoso Olio maremmano di Petra. L’aria nuova a Bellavista vuol dire colori ricchi e potenti, che rilanciano la casa e soprattutto danno una immagine nuova e ardita. Dall’arancio passione dell’Alma all’azzurro Cyano del Pas Operè, è un susseguirsi di emozioni forti e intense come quelle cui siamo abituati nei bicchieri dove non cambia nulla se non le annate. Ma per esserne sicuri, li ri-assaggiamo insieme a Vinitaly 2014
Pizza Verace e Franciacorta, un abbinamento più che possibile con Contadi Castaldi
In arrivo addirittura un flashmob a Napoli per celebrare l’unione del Franciacorta di Contadi Castaldi con la Pizza Verace Napoletana, un connubbio in realtà già ben conosciuto a molti gourmet che vanno ben oltre il classico pizza e birra proposta in molti locali italiani. Con Leonardo Romanelli abbiamo assaggiato il Brut e il Rosè e provato con Francesca Moretti ad abbinarli alle nostre pizze preferite.
Le selezioni di Olio di Petra e la cura di Biscalchin per gli abbinamenti
Audace mossa quella di PEtra di proporre in formato Magnum (ma numerate) il pregiato olio d’oliva maremmano che nasce a Suvereto nella splendida cantina di PEtra disegnata da Mario Botta. Tre magnum dedicate a Frantoio,Leccino e Moraiolo, tre personalità ben diverse che la sensibilità di Gianluca Biscalchin ha interpretato in maniera semplice e immediata in etichetta con i rimandi a verdure, crostacei mare e carni per chiarire ai consumatori l’utilizzo delle selezioni d’O.