Il Frascati gioca in casa al prossimo God Save The Wine al Porto Fluviale il 21 Novembre a Roma!

Per fare gli onori di casa chi meglio dei Principi Pallavicini? La discendenza dei Pallavicini ha accumulato possedimenti fin dal ‘600, ed in particolare oggi nella Tenute di Colonna, una delle cinque  tra il Lazio e il sud della Toscana. L’azienda rappresenta oggi il più grande vigneto privato nella zona del Frascati con 54 ettari dedicati alla coltivazione di uve bianche per la produzione del Frascati DOCG, sui complessivi 80 ettari vitati che danno anche vini rossi con vitigni autoctoni ed internazionali. I vini provengono da antichi vigneti di famiglia particolarmente vocati alla coltivazione di varietà territoriali di qualità, e così l’azienda riesce a produrre sia rossi che bianchi di qualità e piacevolezza sorprendenti. ne parliamo con Mauro De Angelis, agronomo dell’azienda e Presidente del Consorzio del Frascati:

Tre parole per dirlo: dacci tre parole (aggettivi, sostantivi, verbi) per descrivere un tuo vino o la tua idea di fare vino oggi

Viticoltori, tradizione, innovazione. Che poi vuol dire: vignaroli, stamo qua da sempre, il mondo cè vié a trovà ogni giorno.

Durante la serata avremo nel menu alcuni classici della cucina romana, quale vino dei tuoi proporresti come abbimanento ideale?

Giochiamo in casa:  nostri vini accompagnano da sempre la cucina romana. Frascati Poggio Verde, Rubillo Cesanese, Amarasco, Casa Romana e Stillato sono abbinamento perfetto per i sapori forti e ricchi di sfumature di piatti ormai patrimonio dell’umanità.

Una canzone (attuale) per descrivere il tuo modo di fare vino o una delle tue etichette (realizzeremo una compilation su Spotify)

Vieni via con me di Paolo Conte: il Casa Romana nella mia valigia sempre.

Vini presenti alla serata:

  • Frascati DOCG Superiore Poggio Verde 2012

  • IGT Lazio Malvasia puntinata Stillato 2011

  •  IGT Lazio rosso Casa Romana 2011

  • IGT Lazio Cesanese Amarasco 2011

  • IGT Lazio Cesanese Rubillo 2012

Vini Principe Pallavicini
Via XXIV Maggio, 43 – Palazzo Pallavicini
00187 Roma
tel: +39 06 83467000 e-mail: saita@vinipallavicini.com