E finalmente siamo riusciti a sbarcare sul mare e portare il concept del bere vino in maniera semplice ma approfondita e seria senza paroloni e concetti astrusi. Nel portare tutto questo al mare la possibilità di trasformarsi in “solo” una grande festa era alta ma grazie al nostro pubblico, molti fiorentini in trasferta ma anche altrettanti e più vacanzieri e indigeni versiliesi, è andato tutto nel modo giusto. Tanti vini ma non troppi, gran buffet di pesce che ha stupito molti e tanta voglia di condividere e scoprire sfruttando una serata di relax per capire meglio il vino.
Certo iniziare con lo Champagne a bordo piscina facilita le cose ma anche sollazzarsi al tramonto con un grande Presecco, affrontare le cozze con un vispo Ciliegiolo maremmano, la carne al sugo con un croccante Chianti Classico e poi proseguire di suggestione in suggestione con Vermentino, rosati da Alicante e Sangiovese, con Pinot Nero e Syrah inconsueti ha aiutato molto.
E infine i bomboloncini caldi fritti al momento classici sulla spiaggia e ottimi da assaggiare con un Prosecco “come quelli di una volta”.
God Save The Wine va in vacanza fino a giovedì 20 settembre, data in cui sveleremo con una grande cena Da Burde i nostri programmi da qui al 2013 sempre all’insegna del grande vino ma soprattutto all’insegna della voglia di stare insieme e capire il vino in maniera semplice diretta e suggestiva.
Grazie di averci seguito anche per questo nostro secondo anno di vita in giro per la Toscana e fuori e preparatevi per il terzo anno di God Save The Wine!