Da Burde si cucina la pizza per una pazza serata #fuoriditaste con Stefano Canosci di Chicco da Colle Val D’Elsa, una serata speciale di presentazione del libro di Stefan con Trenta Editore. In cucina ci sarà Paolo Gori in collaborazione con il pizzaiolo Tre Spicchi Gambero Stefano Canosci e a quattro mani firmeranno un menu molto particolare…
Menu e pizze
- LA MIA PALA #1 (pala romana creata al 100% con farine mia Le 5stagioni farine a macinazione integrata autentica) servita con bresaola di Angus bio l’agricologica.
- LA MIA PALA #2 cipolle piastrate e finocchiona di Burde
- La Scarpetta tartufo, aglione e pecorino
- Scarpetta con gota cotta macelleria marzini, fagioli al fiasco, fonduta parmigiano reggiano.
- Dessert scarpetta dolce “zuppa Inglese”
Vini in abbinamento
Bollicine, bianchi e rossi naturali selezione Vinoi
Bollicine, bianchi e rossi naturali selezione Vinoi
Vini e menu completo 55,00€, info e prenotazioni 055317206 oppure via mail info@daburde.it
In occasione del Fuori di Taste, il pizzaiolo pluripremiato della pizzeria da Chicco di Colle val d’Elsa presenterà in anteprima il suo nuovo libro “Pizza Revolution”, edito da Trenta Editore. Curioso e intrigante, il libro rappresenta una sorta di autobiografia di Canosci, che racconta con passione il percorso che lo ha reso quello che è oggi: dove è partito, le
figure che hanno contribuito alla sua formazione e le sue aspirazioni future. Immancabile, la raccolta delle ricette più importanti della sua vita, per coloro che si vogliono mettere alla prova in cucina.
figure che hanno contribuito alla sua formazione e le sue aspirazioni future. Immancabile, la raccolta delle ricette più importanti della sua vita, per coloro che si vogliono mettere alla prova in cucina.
La prefazione è stata scritta da Albert Sapere, ideatore della guida 50 Top Pizza, presente alla serata per introdurre il lavoro. Insieme alla sua, sicura anche la presenza dei partner di Canosci: Agugiaro e Figna con le loro farine, senza le quali non esisterebbero le pizze della pizzeria da Chicco, Olitalia, realtà specializzata nella produzione di oli e aceti leader storico nel canale Food Service, e L’Agricologica, marchio celebre tra le eccellenze italiane.
“Questo libro rappresenta per me la ciliegina sulla torta del mio percorso in cucina. Potersi raccontare per condividere con gli altri la propria passione è un’occasione unica” racconta Stefano Canosci. “Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me, spingendomi a dare sempre il meglio. Un grazie speciale anche a chi mi ha guidato durante il percorso: senza di voi, oggi non sarei qui”.
Effettivamente, nel libro non mancano le menzioni speciali ad altri chef e pizzaioli: Giovanni Santarpia e Antonello Colonna sono solo 2 dei nomi citati con ammirazione.
La presentazione, per rimanere in tema, non potrà che essere accompagnata da un
menù a 4 mani a base di pizza, direttamente realizzato da Stefano Canosci e da Paolo
Gori, chef dell’iconica trattoria fiorentina. I due, pur cucinando prodotti diversi, sono
accomunati da principi e valori comuni, come il massimo rispetto per le materie prime, per la tradizione e la ricerca della qualità. Non è un caso in effetti, che uno dei piatti più amati di Gori siano i pici all’aglione, storici della sua trattoria, e che Canosci abbia vinto il titolo di Miglior Pizza del 2021 by Gambero Rosso proprio con la sua pizza al medesimo gusto.