Che era buona, anzi buonissima, lo avevamo scoperto insieme in una bellissima serata da Burde lo scorso 30 Marzo. In quella occasione avevamo provato 5 ricette a base di pasta Fabbri veramente speciali con zafferano, fagiolo zolfino e cecino rosa del Valdarno. In più vi avevamo anche accennato come alcuni ristoranti dell’empireo gastronomico stellato avevano cominciato a scoprire quel piccolo tesoro artigianale della Pasta Fabbri di Strada in Chianti e soprattutto insieme avevamo scoperto quanto può essere gratificante per il palato trovarsi sotto i denti pasta fatta come si deve e non la simil colla da esportazione che ogni tanto troviamo a 0,35 euro nei discount.
Ma addirittura nel numero di questo mese (in edicola mi pare da oggi) nel grande interessante spazio che il Gambero Rosso dedica alla pasta, c’è anche un bella ricetta (pag. 59) a base di Spaghettoni Fabbri all’Ajo e Ojo, cucinata dallo chef Adriano Baldassarre de “Il Tordo Matto” di Zagarolo. Ovvero la semplicità fatta piatto…
Cavolo in una settimana siamo già a due specialità del nostro negozio che finiscono in “altre” vetrine! Siamo un pò gelosi…
- La cucina di Burde in vaso
- Il nostro menu
- Carta dei Vini
- Vino, birra e cocktail a domicilio a Firenze
- Andrea Gori
- Paolo Gori
- Calendario Degustazioni a Firenze
- Goritron Generatore automatico di note di degustazione
- Ricette
- Dormire a Firenze
- Champagne
- Eventi e degustazioni in giro
- Biodinamica e vini naturali
- English
- Andrea Gori, Sommelier potenziato con AI
- Cookie policy
- Trattoria a Domicilio: cuciniamo per voi il Burdelivery!
- Contatti – Dove siamo