Per un fiorentino trovarsi a Milano Certosa può quasi spaventare pensando ad una versione gigantesca e ipertrofica del caro piccoletto Osmannoro di riferimento. Ma se provi ad entrare negli alberghi scopri un mondo molto più accogliente di quanto dal di fuori ti farebbero immaginare…Per esempio ieri sera molto carina e bella l’atmosfera al The Hub Hotel per l’Evento Birra con Birrificio Karma (quelli che ci hanno dato il bidone al God Save The Beer) e il Pastificio Le Gemme del Vesuvio. Un bel giro di blogger, non solo ricettari e food ma anche qualcosa di più, Carlo Vischi a orchestrare e i dirigenti di Concerto Hotel e del The Hub con cui discutere di strategie e di dove va il settore alberghiero. Sorprende scoprire clienti che a fronte di ambienti accoglienti, caldi (da non sottovalutare la Spa)e servizi di livello (navette comode per il centro) preferiscono comunque location meno prestigiose ad altre più centrali.
Tra le proposte in tavola di Sandro Mesiti del The Mirror (il ristorante interno al The Hub) un ardito formato di pasta si sposava alla perfezione con il condimento leggero e incisivo mentre i Paccheri ripieno di ricotta e datterino rubavano la scena a molto del pur piacevolissimo buffet.
Come Birra, Karma porta le sue specialità che ha negato al God Save The Beer fiorentino, tra cui la Marylin “bionda classica” e la rossa Carminia e le due specialità di casa Lemonale con limoni di Sorrento e la speziatissima Cubulteria, divertente da gustare e da analizzare nei suoi profumi particolarissimi.