Se come me siete curiosi di mettere alla prova continuamente il vostro naso e le vostre emozioni si tratta di un evento da non perdere. All’interno della kermess Pitti Fragranze verranno organizzate delle scent dinner con Chandler Burr, il più importante critico di profumi del mondo in collaborazione con gli chef di 3 dei più lussuosi e affascinanti hotel d’Italia: il St.Regis Florence, il St Regis Rome, e l’Hotel Danieli di Venezia, del gruppo Starwood.
La “prima” ufficiale sarà appunto quella di Firenze durante Fragranze con menu segreto ma possiamo già anticipare che saranno usate essenze e profumi particolarissimi come vaniglia del Madagascar di Shalimar (Guerlain) al mango verde di Jardin sur le Nil di Hermès su cui lo chef Michele Griglio si baserà per costruire i suoi piatti.
Dopo Firenze sarà la volta di Roma (il 18) e Venezia (il 20).
Il prezzo di ogni Scent Dinner (5 portate, vini in abbinamento e tasse incluse) è di €120 a persona, i posti sono limitati e riservati esclusivamente su prenotazione: The St. Regis Firenze – 055 27161; The St. Regis Roma – 06 47091; Hotel Danieli Venezia – 041 5226480. Per prenotazioni via web: http://www.starwoodhotels.com/scentdinners