Il grande portale A Voi Comunicare (anzi “blog evoluto”) messo su dalla Telecom (e promosso riprendendo la famosa pubblicità con Gandhi) procede a passo spedito e nonostante qualche critica iniziale(tipo di chi sia la proprietà dei commenti del blog…) sta tirando fuori qualche buona idea. Saranno le persone di cui si avvalgono per la gestione del blog ma devo dire che i testimonial sono ben scelti e le idee non mancano. Semmai è un pò tanto buonista e ogni tanto troppo utopistico.
Quindi, volendo parlare di cibo e sostenibilità hanno ovviamente bussato alla porta di Carlo Petrini ..…che come al solito non sbaglia una virgola e tocca tutti i temi forti del pensiero SLow e Terra Madre. Che dire? E’ praticamente impossibile confutare le sue opinioni e le sue idee visto che nella teoria siamo tutti con lui, ma nella pratica i risultati sono ancora scarsissimi e nonostante la potenza di fuoco mediatica di Slow Fodd la strada da fare pare ancora lunga e non è detto che si possano ottenere tutti i risultati voluti usando sempre la stessa tattica che si è seguita fino ad oggi.
Ah, tra le domande, manca quella che vorremmo fargli tutti, ovvero come mai Slow Food ha mollato la Guida dei Vini con il Gambero??!?