Forse non se ne sentiva davvero il bisogno ma in realtà troppo spesso sei davanti al tuo bicchiere di vino e vai nel pallone perchè non riesci a concentrarti sui profumi e sensazioni che ti arrivano al naso. Ecco perchè abbiamo pensato a programmare il Goritron©! Un generatore di schede di degustazione del vino che vi permetterà di fare bella figura con gli amici e pure riempire pagine e pagine di assaggi …
Ce lo descrive così il suo creatore ovvero Giovanni Corazzol:
“Il GORITRON è un marchingegno formidabile, sviluppato sulla base delle linee guida redatte da Armando Castagno e le note di Andrea Gori. Rendo disponibile questo servizio a chiunque ne abbia necessità. Per ottenere la vostra scheda di degustazione con punteggio è sufficiente premere il bottone “genera la tua scheda” oppure ricaricare la pagina per farlo funzionare. ”
Ecco alcuni esempi: non abusatene o perderete per sempre la vostra voglia di scriverle…
“Colore limpidamente scintillante. Profumo vario e macerato, di canditi e timo, poi fumo, miele e smalto per un olfatto che risulta piuttosto caratteriale. Bocca bilanciata e archetipico, l’esordio gustativo è carismatico, la freschezza deborda, e il congedo è vettore di una mineralità eclatante, una bella sorpresa”
“Colore stranamente lunare. Naso chiuso e macerato, di susina e fiori di campo, seguono mentuccia, calcare e calzino usato a dipingere un bouquet affascinante. Al gusto è timido, potente, l’ingresso è delicato, ma l’acidità quasi pizzica, il finale è intriso di una eco minerale formidabile, graduale e ammirevole”
“Colore oro chiaro espressivo. Naso strepitoso e mediterraneo, di pesca e timo, poi ghisa, idrocarburi e yogurt a disegnare un corredo eccitante. Gusto grintoso e vellutato, in entrata è di buona finezza, l’acidità contrasta, il finale appare nobilitato da una pietrosità spettacolare, una bella sorpresa”
“Colore oro chiaro sfavillante. Naso aperto ed espressivo, di pescanoce e gardenia, poi carne, spezie dolci e affumicatura per un olfatto che risulta piuttosto baldanzoso. Al sorso risulta caldo e immediato, in entrata è raffinato, ma l’acidità è vitale e il finale sembra co illuminato da una riverberazione interessante, intensissima, pura”
Photo per gentile concessione di Epson SmartGlasses e VAR Group