Cecchi e Davide Oldani insieme per celebrare la cucina pop con in abbinamento il Morellino di Scansano Riserva, ai primi posti nella lista dei “Top 10 Best Value Wines in the World” nella fascia di prezzo “around 20 dollars” secondo il “Wine Searcher”. Allo stand Cecchi del Vinitaly abbiamo assaggiato alcue sue creazioni davvero azzeccate per come riesce a creare piatti d’autore usando ingredienti normali e alla portata di tutti.Stavolta assaggiamo insieme a lui con LEonardo Romanelli una fregola sarda con pasta di salame, mela e caffè. Davide Oldani è il cuoco che ha fondato la cucina POP dove la sperimentazione va di pari passo con l’eccellenza accessibile, vediamola in pratica:
Enrica Della Martira e il suo guazzetto per il Litorale di Cecchi
Direttamente da Masterchef, Enrica della Martira approda allo stand di Cecchi al Vinitaly per l’evento che ha visto Davide Oldani cucinare per il Morellino Riserva Val delle Rose. Ma la maremma di Cecchi è anche Litorale Vermentino e cerchiamo con Enrica una ricetta per abbinarlo al meglio sotto l’occhio vigile di Luca Stortolani, direttore commerciale di Cecchi.
Cesare Cecchi e il Morellino POP a #vinitaly2014
Cesare Cecchi e Morellino POP oggi si va verso semplicità che non vuol dire minor qualità, anzi sono più difficile da realizzare e far capire ma non c’è dubbio che oggi la sfida sia questa .
(foto in alto CANIO ROMANIELLO / OLYCOM )