Come forse non tutti sapete che il nostro nome “Burde” deriva dal romagnolo “Burdèl“, nomignolo con cui veniva chiamato lo zio del nonno quando si recava in Romagna con suo padre a scegliere i maiali da portare a Firenze. Non ci pare il vero quindi di tornare idealmente dopo un centinaio di anni in Romagna, a Forlì per la precisione con la nostra cucina! Grazie a Caviro e la sua prima edizione della Caviro Wine Week (26-29 giugno) in cantina saremo di scena con il nostro peposo la sera di venerdi 28 giugno durante il «In vino, cibo: Gardini, Gori, Pipero Wine and Food Show» una produzione originale che andrà in scena sul palco della cantina per la prima volta!
Oltre al peposo nel foodshow ci sarà un primo ad opera di Pipero e un antipasto da parte del ristorante Casa di Mare di Luca Gardini a Forlì quindi non vi annoierete di certo…e vi ricordiamo anche che dalle 20 è comunque aperta la piazza con i food truck con un sacco di altre proposte e che dalle 21 in poi abbiamo il dj set per smaltire ballando…
Per il programma completo vi rimandiamo qui sopra e per il dettaglio dei singoli eventi potete seguire www.caviro.it e www.facebook.com/GruppoCaviro.
Per prenotare tutti gli eventi la mail è info@resterrae.com
La rassegna si svolgerà interamente nell’area verde di via Zampeschi 117, a un passo dallo stabilimento dove ogni giorno si confezionano circa 1.200.000 bottiglie e brik.
Mercoledì 26 giugno
La prima giornata della Caviro Wine Week comincerà alle 18 con l’apertura dello spazio food truck interamente dedicato alle specialità romagnole. Dalle 19 alle 20, chi vorrà, potrà approfittare della visita guidata all’interno dello stabilimento Caviro, un edificio altamente tecnologico in funzione 24 ore su 24 dove si potranno toccare con mano i tempi, le sinergie e la realtà di un’azienda leader mondiale nel mercato del vino. La serata si chiuderà con la proiezione del film «Momenti di trascurabile felicità» di Daniele Lucchetti con Pif e Thony. L’evento, realizzato in collaborazione con Cinema Divino, sarà accompagnato dai vini Caviro offerti in degustazione.
Giovedì 27 giugno
La serata del giovedì si aprirà invece alle 17 con l’approfondimento «Dalla bottiglia al Tetra Pak» (accredito richiesto) cui farà da cornice, dalle 18, l’apertura dello spazio food truck. A seguire la visita guidata allo stabilimento con degustazione di vini Caviro. Evento clou della giornata la degustazione guidata «All’origine dei sensi» a cura dell’analista sensoriale Luca Maroni e dedicata ai vini della linea Leonardo da Vinci in programma alle 20 (su prenotazione). Dalle 21 alle 24 dj set.
Venerdì 28 giugno
Sarà sempre un convegno, questa volta dedicato a «I valori della sostenibilità in agricoltura», ad inaugurare la serata del venerdì della Caviro Wine Week (ore 17, accredito richiesto). Dalle 18 apertura dello spazio food truck cui seguirà la visita guidata in Caviro con degustazione di vini. Dalle 20 si aprirà la cena degustazione «In vino, cibo: Gardini, Gori, Pipero Wine and Food Show»: un momento dedicato al palato e alla vista di altissimo profilo aperto a tutti (su prenotazione). Dalle 21 alle 24 dj set.
Sabato 29 giugno
La giornata conclusiva della manifestazione sarà invece itinerante e si aprirà alle 15 con «Bus Taste&Tour»: ritrovo nel piazzale di Caviro in via Zampeschi 117 e partenza per visita a una cantina sociale del territorio con degustazione e camminata in vigneto (su prenotazione). Al rientro, intorno alle 18:00, si mangerà nello spazio food truck cui faranno da cornice la visita guidata in azienda con degustazione di vini e il dj set fino alle 24. Ingresso libero: programma completo su www.caviro.it e www.facebook.com/GruppoCaviro.
Per prenotare per la serata del 26 giugno con Cinemadivino 345 9520012 (10-13 e 15-17) e info@cinemadivino.net. Per prenotare tutti gli altri eventi info@resterrae.com.