Welcome to Simplicissimus.it.Lascio il ciao mondo di Antonio Tombolini come inizio perchè mi pare perfetto…anche perchè dovrebbe essere in arrivo il mio secondogenito…Il tempo scade domani 30 giugno 2007 ma luna piena è oggi quindi sono pronto a tutto! Intanto vi presento il mio primo vero capolavoro (anche se non ho fatto tutto da solo…).
Si chiama Malwin e ormai ha due anni e già ha imparato a roteare il vino nel bicchiere. Qualche volta prova anche a berlo ma finora sono sempre riuscito ad evitarlo!
Apro questo blog dopo anni e mesi di ripensamenti e di tentativi parziali. Già il restyiling del sito di Burde aveva avuto un parziale indirizzamento verso la forma del blog ma ovviamente una piattaforma php nuke non era così versatile (almeno all’epoca, ovvero due anni fa) quindi non se ne fece di nulla.
Oggi dopo aver letto e riletto e aver chiaccherato a lungo con Fabio e Fernando di Vino24.tv e soprattutto con Antonio Tombolini di Simplicissimus Blog Farm mi sono deciso ad aprire questo blog che ovviamente non tratterà solo di cibo e vino ma un pò di tutto quanto succede intorno a me e alla mia trattoria “storica”.
E dato che a tavola non s’invecchia vi assicuro che di storie e personaggi di cui parlare ce ne saranno sempre tantissimi!
Ah, dimenticavo di dirvi che sono un sommelier, anche un pò “decorato”, dell’AIS Toscana e che mi occupo anche del sito regionale AIS, vi tedierò spesso con descrizioni di vini e cibo visto che come hobby giro spesso per la Toscana l’Italia e il mondo in genere alla ricerca di sapori e gusti nuovi. In questo, la penso molto come il grande Paolini, il mitico Gastronauta. Quindi se vi piace bere e mangiare bene, o anche solo particolare, seguitemi!
6 thoughts on “Ciao mondo!!”
Comments are closed.
Benvenuto a bordo Andrea.
Benvenuto a bordo Andrea.
Benvenuto a bordo Andrea! Ottima scelta quella di entrare nella blogosfera del vino. Buon lavoro e soprattutto … buone degustazioni!