Caprai e Montefalco giovedi 20 Novembre per la Città Golosa God Save the Wine al Tepidarium

Un’azienda che ha fatto della sostenibilità la propria missione sia dal punto di vista delle coltivazioni che dal punto di vista sociale e paesaggistico e che è stato modello per tanti per il suo esempio. Soprattutto Marco Caprai ha saputo impegnarsi a tutto tondo in quello che è il comparto agricolo caricandosi sulle spalle la promozione del territorio e nell’attivare e coltivare  tutte quelle relazioni che possono rendere grande un territorio e non solo nel vino.  L’intuizione vincente dell’azienda Caprai è stata proprio quella di puntare sull’autoctono (il Sagrantino di

caprai capponi gstw

Montefalco), saperne produrre vini emozionanti, recuperando la tradizione in chiave moderna con un orientamento all’innovazione per comunicare il terroir e il suo inestimabile valore, ed esaltando in particolare l’espressività delle antiche viti di Sagrantino, vitigno autoctono di grande potenza, intensità e longevità.

Ma non dimentichiamo il lavoro sul Grechetto e in genere sulle uve bianche di cui l’Umbria è storicamente produttrice di alta qualità. L’ancora misteriosa Cuvèe Secrete lanciata due anni fa dimostra se mai ce ne fosse bisogno che questa terra è capace di dare emozioni in bianco e non solo “in rosso”.

Da sempre molto attivo anche nella nostra città, è sempre un grande piacere ospitare Marco e le sue iniziative durante God Save The Wine.

 

Vini in degustazione

  • Grecante Colli Martani Grechetto DOC 2013
  • Cuvèe Secrete 2013
  • Montefalco Rosso DOC 2012
  • Montefalco Rosso Riserva 2011
  • Collepiano Montefalco Sagrantino DOCG 2009

ARNALDO CAPRAI Società Agricola s.r.l.

Località Torre di Montefalco

06036 –  Montefalco (PG) Italia

Telefono +39.0742 378802

www.arnaldocaprai.it