Bibi Graetz Testamatta gioca in casa a Fiesole e ci spiega i suoi profumi al God Save The Wine 4 Luglio

Le suggestioni del Castello di Vincigliata a Fiesole non potevano che trovare in un artista “testamatta” come Bibi Greatz per esprimere in vino tutto il suo fascino e la  sua bellezza. In ogni vino prodotto qui si respira amore per la terra ma soprattutto la voglia di far star bene e sedurre ad ogni sorso chi si avvicina al calice. Che sia grande sangiovese toscano o bianchi isolani carichi di sole e sale, Bibi sa far piacere i suoi vini e soprattutto far godere chi ne beve giocando molto proprio sulle suggestioni aromatiche delle sue proposte.

Qual’è il profumo o l’aroma che preferisci nei tuoi vini e perchè

Sicuramente i profumi primari, riconducibili alla varietà dell’uva

Quanto conta il profumo di un vino nella generazione di aspettative nel gusto?

Moltissimo direi, soprattutto nei nostri vini dove vogliamo che sia riconoscibile la varietà ma soprattutto il luogo da dove provengono le uve, un atto di amore alla nostra splendida regione

Dopo anni in cui ilfruttato e i sentori di legno hanno dominato  la scena, il futuro del vino e le preferenze del pubblico sarà floreale o speziato o cosa?

Credo che nel futuro le preferenze del pubblico volgeranno verso lo speziato che rappresenta anche una grande sfida sia in fase di raccolta delle uve migliori sia nella capacità del vino di invecchiare in maniera elegante.

 

Lista Vini Bibi Graetz (Fiesole, FI)

  • Soffocone di Vincigliata 2010 – IGT Toscana
  • It’s a game! 2010 – IGT Toscana
  • La Cicala 2011 IGt Toscana (Isola del Giglio)
  • Chicche a sorpresa