Giornata intensa a Taste ma dopo una girandola di assaggi spigolosi e prima di una parentesi fashion molto interessante, ecco la perla della giornata, ovvero ‘Ino con Biscottificio Mattei e Castello di Ama in quella che sarà la seconda casa di ‘Ino, ovvero il Bar del superhotel L’Orologio in Piazza Santa Maria Novella.E’ vero, la location era molto bella (completa di vasca da degustazione), illuminata perfettamente e la compagnia molto buona ma quando questi eventi riescono così bene ci vuole passione, quella di Alessandro ieri era contagiosa per tutti e il gioco della scoperta di nuovi sapori e nuovi usi di dolci già a tutti noti è stato travolgente. Chi avrebbe pensato ad usare un biscotto della salute con burro e acciuga? E il Pan di Ramerino appena scaldato con la mortadella potete immaginare quanto sia buono, specie servito con il Rosato 2009 di Ama? Apoteosi finale con il filone candito tostato con Pecorino Seggiano sopra che si scioglie lentamente, un urletto di gioia che sprofonda felice nel bicchier di Chianti Classico Castello di Ama 2006 che ti viene subito servito insieme, addirittura da Marco Pallanti in persona.
Insomma quando ‘Ino è così in forma non ce n’è davvero per nessuno…e anche Elisabetta (del Biscottificio Mattei di Prato) ci metteva del suo!
E pensate che ve li potete mangiare tutti i giorni a pranzo se volete…in anteprima, eccovi menu dei panini e la bella carta dei vini con scelte azzeccatissime.