Chissà se sarà l’ultimo anno di vacanze agostane visto il caldo di luglio e le sempre in movimento abitudini degli italiani… Ma per adesso la tradizione centenaria delle ferie d’Agosto continua. Quest’anno ci prenderemo qualche giorno di riposo da domani sabato 13 agosto fino al 28 agosto compreso per poi essere di nuovo con voi lunedi 29 agosto come sempre aperti a pranzo fino al sabato e la cena al venerdi.
Speriamo sia davvero “vacanza” nel senso di vacante, participio presente del verbo vacare, voce dotta dal latino vacāre ‘essere vuoto, libero, non occupato’. Ci piace questo sostantivo femminile che indica, come primo significato, ‘stato o condizione di ciò che è vacante, privo di titolare’. Ecco vorremmo davvero due settimane vacanti, libere da pensieri e titolari di preoccupazioni quotidiane. Capiamo che tutto questo tempo oggi possa essere un lusso ma è anche vero che è sempre necessario alternare lavoro e riposo per mantenere qualità di vita per noi e i ragazzi che lavorano da Burde e che ogni giorno vi aspettano a braccia aperte.
Abbiamo già sistemato il calendario delle degustazioni in autunno quindi se già volete prenotarvi siete benvenutissimi…meglio programmare per tempo che restare poi fuori alla vostra serata preferita!!!
Buone vacanze a chi le fa e buon lavoro a chi resta sul pezzo anche ad agosto!