Meno lustrini per la cena di gala, vestiario più sobrio ma brindisi di gran classe con Paola Sanguinetti dal palco. E anche carino il concerto con i bicchieri vuoti di vino che alimenta l’appetito. ..Eccone un pezzo sostanzioso:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jH2jvVCFhbs[/youtube]
Cena di gala a sedere stavolta con Paola Sanguinetti sul palco a intonare uno spettacolare brindisi, peccato che venga servito il prosecco di Adami Extra Dry, buonissimo ma certo più adatto sul dolce che verrà poi in luogo del Ferrari Brut e del Ca’ del Bosco…
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7a0f8FCskjc[/youtube]
Menu della cena niente male ma abbinamenti assurdi e quasi inaccettabili, quando ti ritrovi a vedere il supertuscan cabernet 100% Mormoreto su un risotto allo zafferano qualche domanda te la poni.
Dei tre altri vini rossi solo il Solare di Capannelle 2001 fa la sua figura con il grandissimo e succosissimo Brunello di Montalcino Il MArroneto 2004 servito dalla magnum sbagliata (ovvero dalla bottiglia portata in giro per due settimane e posta sul palco solo per figura) e un Aglianico vinificato “stile amarone” che pareva più “stile recioto”, ottimo da fine pasto ma con il secondo, il buon maiale casertano con purea di mela annurca fatica a stare a galla nell’abbinamento. Non era meglio un Taurasi come si deve?
SErvizio professionale e preciso dei ragazzi del l’Acquila ma dopo un po’ usciamo in cerca di birra e fresco e li troviamo al Gatto Nero, locale storico e dopo birre e vari -burgunder la mezza redazione di Intravino con simpatizzanti vari affoga la giornata nel Braulio ghiacciato, l giorno dopo , c’è da lavorare…