Difficile che la risposta non sia “bene” e “certamente sì”! Le occasioni certo non mancavano, il tempo ha aiutato con delle giornate calde ma non troppo e la disponibilità di aziende e volontari ha fatto il resto. Il pubblico è stato molto presente e sono girate un sacco di bottiglie per la soddisfazione di tutti.
Soprattutto, ci auguriamo, abbiamo contribuito a conoscere meglio il vino e non solo a predisporrre un abbeveratoio comodo per le vie del centro. Rispetto allo scorso anno spero abbiate notato il fatto che ci sono state il doppio di degustazioni, lo spettacolo teatrale e molti altri eventi collaterali. Non ci fermeremo certo qui…Tempo di fare un bilancio ufficiale con le autorità e abbiamo tante idee anche per il futuro che Firenze si merita un evento di livello internazionale sempre più caldo e appassionante e soprattutto istruttivo per tutti quelli che vogliono in un fine settimana impare qualcosa di più di questo mondo.
Per approfondire, ecco alcuni post dedicati al FWE:
Leo Romanelli (in video)
Vino Biodinamico (nuovo blog tematico da seguire…)
E ringraziamenti speciali al Comitato Oltrarno Promuove “Diladdarno” con la direzione tecnica e organizzativa di Promowine, nelle persone di Riccardo Chiarini e Claudia Tartani, con il contributo del Comune di Firenze Assessorato Innovazione e Strategie di Sviluppo, Camera di Commercio di Firenze; in collaborazione con Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio.
E con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Quartiere 1. Il Comitato Oltrarno Promuove è composto da Confesercenti, Confartigianato Firenze, CNA Firenze e Confcommercio.