Anche se da quest’anno va di moda parlarne male e lamentarsi dei troppi vini da assaggiare (esempio1, esempio2, esempio 3) per un pivello come me (ma anche per una vecchia volpe rossa come Leonardo) è una specie di Bengodi o di parco a tema del vino toscano. E soprattutto non vedo come altrimenti sarebbe possibile far assaggiare questi quasi 500 vini a tutti i giornalisti del mondo! Comunque sia, come già annunciato da Leonardo (e ripreso da Andrea Pagliantini) parte da stamani il reportage “liveblogging” sulle Anteprime che da San Gimignano (lunedì) arriverà fino a Montalcino (venerdì e sabato) attraversando la Toscana con tappe a Firenze (con una cena che si preannuncia interessantissima non fosse altro per i gelati al Chianti Classico) e Montepulciano.
Quest’anno potrete seguire (ammesso che vi interessi!) tutti i 4 eventi oltre in puro stile WorldWineWeb… …dai nostri blog (attenzione che il blog di Leonardo Romanelli ha cambiato indirizzo, ora è QuintoQuarto.Simplicissimus.it) ma anche con tutti i video (che appariranno sul mio canale YouTube e tutte le foto che andranno online continuamente sul mio Flickr!
Non ultimo una sperimentazione ovvero il TUMBLR! Vale a dire una specie di blog tematico che farà da riassunto a tutto quanto pubblicheremo e reporteremo.
Ricapitoliamo tutti i feed cui potete abbonarvi (sconsigliatissimo! ;-)):
- Tutte le fotografie
- Tutti i video (interviste, dietro le quinte, assaggi)
- Post e commenti Andrea Gori
- Post e commenti Leonardo Romanelli
- Tumblr! (anche in versione cellulare)
- e..ovviamente FriendFeed!
E mi raccomando, seguite anche Carlo Macchi che annuncia addirittura che darà i voti alle Anteprime!
Le notizie e i programmi ufficiali su
www.vernaccia.it
www.chianticlassico.com
www.consorziovinonobile.it
www.consorziobrunellodimontalcino.it
E la sera del 18 seratona da Alessandra al qb!