Evitiamo sempre di cedere alla tentazione di segnalarvi articoli e riviste che parlano di noi ma stavolta abbiamo un buonissimo motivo per segnalarvi che nella Top 5 delle Ribollita a Firenze e dintorni, il Corriere Fiorentino ha deciso di inserire quella di Burde.
Anzi i motivi sono almeno 3…e uno comincia per Z come Zolfina…
Zolfina è il nuovo blog di Elisia Menduni (che già editava l’ottimo Qoca) una delle penne più attive, acute e frizzanti del nostro panorama enogastronomico con collaborazioni Gambero Rosso, Rai Sat, Corriere della Sera e prima ancora Aida e altro. Oltre a scrivere dirige video (purtroppo quasi tutti SOLO su Facebook, ma qualcosa è finito anche sul compianto KelaBlu), sceneggia serie TV, tutto sempre e comunque intorno al cibo di cui è una delle critiche più esperte italiane. Ragion per cui teniamo moltissimo al suo giudizio e ogni volta che possiamo cerchiamo di chiederle consigli e dritte per le nostre attività e per un confronto, sempre interessante.
Gli altri due motivi sono che la nostra ricetta di ribollita è stata recentemente proposta come la ricetta di riferimento sul MangiaRozzo di Carlo Cambi e, non ultimo, che oggi è mercoledì e stiamo preparando la minestra di pane che domani sarà RIBOLLITA!
Ps
Gli altri posti segnalati da Elisia per la Ribollita sono:
- Cibreo
Via Andrea Del Verrocchio, 5R - Da “Delfina”
Via della Chiesa, 1
Artimino (FI) - Il Latini
Via dei Palchetti 6R - Trattoria da Ruggero
Via Senese, 89R