Cominciano ad apparire le imprescindibili classifiche e le recensioni delle guide di cui si parlerà almeno fino a Natale…ieri sono apparsi i mitici 5 grappoli AIS di Bibenda.
Già cominciano ovunque le discussioni le lamentele e le appassionanti diatribe fra esperti (che comunque molti di questi vini non li hanno ancora assaggiati!).
Scherzi a parte, qualche bottiglia le guide (ancora) la fanno vendere quindi al di là delle facili polemiche, sono classifiche sempre importanti per il mercato del vino. Sapete già come la penso in merito.
Nel mio lavoro trovo tra le Guide quella AIS sempre più interessante, molto leggibile da tutti e ricchissima di informazioni ma è indubbio che quella del Gambero Rosso (in arrivo la prossima settimana) sia ancora il riferimento italiano per tutti e anche quella che in termini di visibilità conta sempre di più.
Da socio AIS ricevo gratis la Bibenda ma quella del Gambero la compro sempre e comunque, molto divertente confrontarle!
Se volete partecipare alla discussione prima scaricate da qui la lista e poi aprite la bocca da Franco e sul nostro Forum Rex Bibendi e ovviamente sui nostri “concorrenti” (ma preferisco come Cernilli, dire “colleghi”) del Gambero Rosso.
- La cucina di Burde in vaso
- Il nostro menu
- Carta dei Vini
- Vino, birra e cocktail a domicilio a Firenze
- Andrea Gori
- Paolo Gori
- Calendario Degustazioni a Firenze
- Goritron Generatore automatico di note di degustazione
- Ricette
- Dormire a Firenze
- Champagne
- Eventi e degustazioni in giro
- Biodinamica e vini naturali
- English
- Andrea Gori, Sommelier potenziato con AI
- Cookie policy
- Trattoria a Domicilio: cuciniamo per voi il Burdelivery!
- Contatti – Dove siamo