La seconda Pasqua in delivery sta per tornare tra noi! Non possiamo certo lasciarvi soli in questo ultimo sforzo verso la normalità ed ecco a voi il menu che Paolo Gori ha pensato per la prossima Pasqua che vi consegneremo il sabato 3 aprile al pomeriggio sulle province di Firenze e Prato. Prenotatevi per tempo…
Monthly Archives: marzo 2021
Sabato 27 e domenica 28 marzo Menu di Capodanno Fiorentino e Dantedì con il vino del Marzocco Firenze
Secondo gli studiosi, Dante iniziò il suo viaggio ultraterreno con la discesa agli Inferi, proprio il 25 marzo 1300, quando si trovava “nel mezzo del cammin di nostra vita”. Per questo la giornata è stata prescelta per ricordarlo e onorarlo in modo particolare ma quest’anno abbiamo deciso di celebrarlo anche noi insieme al capodanno fiorentino di questo anno ancora più duro del viaggi dantesco per sabato 27 e domenica 28 marzo prossimi.
Zisola DoppioZeta Nero d’Avola 2016 Marchesi Mazzei
L’eden secondo i Marchesi Mazzei sta proprio qui a Noto e l’arrivo sul mercato di questo nuovo “super nero diavola” conferma che questa denominazione sta nel cuore ai Marchesi che insieme al loro enologo Carlo Ferrini hanno iniziato e portato a termine un grosso lavoro sul nero d’Avola e i suoi cloni. Le uve vengono da 3 parcelle (Piscina, Sopra Navel, Mandorleto) 95-130 m.s.l.m. con esposizione S/E su terreni con medio impasto, con prevalenza di calcare e buona presenza di scheletro.
Venerdi 19 sabato 20 Festa del Babbo per San Giuseppe! Ecco il menu delivery di Burde
Tanti auguri babbo! Per festeggiare degnamente San Giuseppe a Firenze Paolo Gori ha pensato ad un menu completo e sfizioso che distribuiremo a partire da venerdì e per tutto il weekend sia da asporto che delivery. E cosa potrebbe desiderare un babbo in questo momento? Frittatona di cipolle, tutto l’occorrente per una carbonara al tartufo con i fiocchi e una anteprima di una nostra nuova gamma di prodotti per la griglia ovvero i rub: avrete nel box il Capocollo di maiale con il rub alla toscana a base di Alkermes. E per concludere le immancabili frittelle di riso alla crema che sarà pure quaresima ma per una sera è concesso a tutti di sgarrare…
Chianti Classico Fonterutoli DOCG 2017 Marchesi Mazzei
Tra i Chianti Classico più famosi di sempre merita un posto d’onore questo dei Marchesi Mazzei che vi fanno confluire uve da tanti differenti vigneti nella zona di Castellina in Chianti regalandoci un quadro esaustivo di cosa possa essere un Chianti Classico di questa zona. Provengono infatti da 120 differenti parcelle aziendali, collocate in un ventaglio unico di diversità pedoclimatiche, da 220 a 570 metri di altitudine.
Il Lampredotto Inzimino di Burde in vasetto con Bonverre
Finalmente l’abbiamo fatto! Ci voleva il momento adatto e soprattutto qualcuno di cui fidarsi per imbarcarsi nel realizzare le nostre ricette da asporto e distribuzione su scala nazionale in vasetto. Dal 2016 Bonverre collabora con i più iconici chef di Italia per proporre in vasocottura le ricette più sfiziose da proporre a casa vostra nella maniera più semplice e comoda. In tempo di pandemia e di persone bloccate a casa direi che è davvero il modo più semplice per gustarvi il nostro Lampredotto Inzimino, una delle ricette più richiesta anche in questi ultimi mesi.
Gran Bollito Piemontese in delivery Sabato 13 e Domenica 14 marzo!
Sabato 6 e domenica 7 Marzo Delivery Peretola Gourmet: Burde cucina con Ventuno Bistrot il vostro fine settimana
Baron’Ugo Igt 2016 Toscana Monteraponi
Il sangiovese di razza raddese mostra i muscoli e la piacevolezza in un connubio entusiasmante con questa 2016, forse la migliore delle edizioni tutte comunque maiuscole del Baron’Ugo di Michele Braganti. Quasi completamente 100% sangiovese tranne qualche grappolo di cannolo e colorino, ha un colore ricco ma sempre netto e trasparente con riverberi violacei e lampi azzurri di freschezza. Al naso è grintoso, agrumato e con un frutto rosso in confettura e di frutta di bosco fresca.